La cooperazione
Il comportamento cooperativo, ossia quel comportamento che spinge l'individuo ad agire a sostegno degli altri, cercando di mettere da parte il proprio interesse a favore di quello collettivo.
Il comportamento cooperativo, ossia quel comportamento che spinge l'individuo ad agire a sostegno degli altri, cercando di mettere da parte il proprio interesse a favore di quello collettivo.
Data: 31/05/24 Eccomi qui, pronta a narrare le mie giornate. Ogni settimana un nuovo post a partire da domani!!!!
XOXO OBSESION
Data: 01/06/24 Eccomi qui come promesso. Il motivo per cui sto scrivendo qui è perchè, per me, è complicato esprimere il mio stato d'animo, magari questo può aiutarmi. Vorrei che con il tempo i post potessero essere utili anche a colui che si prende del tempo per leggermi. Il mio stato d'animo attuale è altalenante perchè, da quanto mi sono laureata questo Febbraio, è come se avessi acquisito due personalità: da una parte vi è quella super orgogliosa di aver, almeno un minimo, dimostrato a se stessa quanto vale, intraprendendo e concludendo un percorso da sola, questo non è scontato e più avanti forse saprete il motivo, dall'altra vi è quella timorosa del futuro, che non riesce a godersi le cose del presente: il corso di informatica il quale le ha donato una sorella del cuore e le potrebbe servire per un eventuale colloquio di lavoro, il fatto che grazie alle attività libere pomeridiane di Spazio Vita sta socializzando con nuove persone e sopratutto il fatto che sta per compiere un sogno nel cassetto, ovvero quello di stare insieme alle sua migliore amica questo 29 Giugno. La personalità timorosa le fa vedere solo quello che non ha, come ad esempio il via libera dell'assistente sociale per partecipare alle attività del mattino dello SFA dello Spazio Vita, oppure le fa credere che non potrà mai avere un lavoro, quest'ultima, da Febbraio, sta prevalendo sull'altra.
Direi che per oggi vi ho asciugato abbastanza!!! Alla prossima.
XOXO OBSESION
Data: 04/06/24 Buongiorno, so che ho detto che avrei pubblicato un post a settimana, però avevo un pensiero in testa e ho risolto scriverlo, quindi questa settimana avrete DUE POST AL PREZZO DI UNO!!! Vi scrivo dall'ufficio di mia madre perchè è Martedì e come al solito siamo a Milano per il mio corso di informatica. Tornando a noi, il mio pensiero era: com'è possibile che abbia così tanto timore a parlare con "Giraffa" tanto che mia madre deve inventare una scusa, so che in famiglia abbiamo tutti il nostro caratterino, però mi sembra esagerato avere cosi tanta paura solo per ricordare a una persona se lei si ricorda che si è offerta ad accompagnarti ad un evento... scusa "Giraffa" vorrei avere il coraggio di parlare con te così come faccio con "Scimmietta", che potessimo mandarci a quel paese per poi fare pace due minuti dopo. È normale litigare ogni tanto, no? Questo non significa che diminuisce l'amore che proviamo l'una per l'altra. Ti voglio tanto bene!!! Ti prometto che, d'oggi in poi, cercherò di essere più diretta, senza intermediari per lo meno!!!!
A Sabato!!!
XOXO OBSESION
Data: 08/06/24 Buongiorno, ultimo post della settimana, oggi mi sento strana un attimo sono in Down l'attimo successivo sono in Up, questa settimana si è svolta senza tanti colpi di scena, Martedì al corso di informatica abbiamo iniziato a vedere le prime funzioni di Excel, se devo essere sincera questa è la parte che mi interessa più di tutte poiché in materia sono proprio ignorante, mentre con Word erano poche le funzione che non conoscevo perchè è quello che uso maggiormente. Sapete una cosa, il nostro è l'unico che continua anche dopo la Festa di chiusura dei corsi. Mercoledì e Venerdì gli ho passati a casa, a parte Venerdì sera che sono andata ad una cena organizzata da mia cugina per presentare il suo progetto in Zambia, a questo proposito stavo pensando che potrei chiederle informazioni e parlane in modo più approfondito tramite post dedicato, non senza prima il suo consenso. Che ne dite? (fatemelo sapere tramite le pagine social del Blog o la Mail, che trovate nella sezione "Contatti"). Il Giovedì come vi avevo già accennato ho l'attività di Arteterapia in Spazio Vita, questo Giovedì ho fatto due disegni, uno che ritrae due cuori con dei coriandoli tutto in torno e l'altro riporta una frase di una canzone che parla d'amore platonico/impossibile. Magari quando vado in atelier faccio fare la foto e Sabato prossimo la pubblico. Oggi è il compleanno di nonna devo ancora capire se stasera siamo da lei a mangiare la torta ahahah. Questa è stata la mia settimana, la vostra com'è andata? (fatemelo sapere, anche questo tramite le pagine social del Blog o la Mail, che trovate nella sezione "Contatti").
Alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Eccomi di ritorno, con un bel po' di novità. Iniziamo con il dirvi che mia cugina ha accettato che io parlassi del suo progetto in Zambia, quindi appena mi da le informazioni necessarie farò il post. Questa settimana ho fatto un giorno si e uno no a Milano, Lunedì ho passato una bellissima giornata in compagnia dei miei genitori e vicini di casa, i quali mi hanno regalato un aperitivo in Terrazza Duomo 21 per la laurea e poi siamo andati al museo del Teatro alla Scala, vorrei approfittare di questo spazio per ringraziarli ancora una volta. Martedì come sempre ho fatto la terzultima lezione del corso di informatica. Mercoledì sono stata a casa a parte la sera che sono dovuta andare a una riunione al teatro in cui "lavoro". Giovedì come al solito ho fatto l'attività di Arteterapia di cui sotto metto un disegno. Ieri sono stata tutto pomeriggio a casa di una amica dove abbiamo chiacchierato e visto tante cose. Oggi ho appena ritirato l'attestato del corso di informatica, infatti sto scrivendo dalla macchina, anche se ho ancora due lezioni.
Questo è tutto!!!
XOXO OBSESION

data: 22/06/24 Miei cari/e lettori/lettrici oggi niente resoconto settimanale, so che in queste settimane vi ho detto minimamente il mio stato d'animo ma concedetemi per oggi di utilizzare questo spazio come un diario, so che magari alcuni vorranno contenuti più leggeri ma nella vita purtroppo non sempre vi è leggerezza. Detto ciò, in questo ultimo periodo non sto affatto bene, anche se ho varie attività a tenermi impegnata, la testa gioca brutti scherzi, una delle mie paure più grandi, dopo la laurea, era ed è quella di rimanere a casa a fare niente e il fatto che il progetto di autonomia sia in sospeso per motivi burocratici la rende ancora più reale, poi la gente giustamente chiede, senza farlo di proposito, cosa faccio ora che ho finito e questo aumenta il senso di impotenza, a ciò aggiungete eventuali litigi con familiari per visioni differenti su determinate cose, non aiutano, so che dovrei vivere tutta la situazione con più leggerezza ma non ci riesco. Oltre al fatto che faccio fatica a parlarne. Permettetemi di chiedere scusa a mamma per non riuscire a dimostrarle quanto le voglia bene e quanto le sia grata per tutto, però in questo momento non so neanche quello che sento. Gli unici momenti in cui il mio sorriso è autentico, sono quando vado a teatro perchè mi fa sentire utile e l'altro è quando parlo o guardo i miei idoli, non mi importa di poter risultare una ragazzina dodicenne agli occhi altrui, già perchè un idolo è quella persona che mi fa sorridere nonostante non abbia voglia di farlo, grazie alla cooperativa del teatro e un grazie anche a Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito.
È tutto per oggi
XOXO OBSESION
Data: 05/07/24 Buon pomeriggio, settimana scorsa non ho scritto perchè non ho fatto niente di interessante e il sabato l'ho passato con la mie sorelle, poi la sera siamo andate al Teenage Dream. So di avervi detto che ci sarei andata con Maps però lei, purtroppo, non è potuta venire per questioni lavorative, quindi è stata una bellissima serata tra sorelle, grazie ancora "Scimmietta" per essere stata la mia accompagnatrice. Maps spero che l'anno prossimo possa ripetere l'inesperienza con te. Cambiando tema da due settimane sono a casa pure il Martedì poiché è finito il corso di informatica, ora per tenermi occupata ho solo Arteterapia; queste settimane ho fatto due disegni per le mie sorelle, uno per ognuna, e non me l'aspettavo però sono piaciuti, con ciò potete constatare che ho una bassissima autostima e inoltre sono ansiosa, voglio iniziare a seguire i consigli di "Giraffa" e prendere quello che ho scritto l'ultima volta in modo più leggero. Come dice Papà: "Obsesion, PENSA LEGGERO!!!" Per tenermi occupata riprenderò le Traduzioni. Sto pubblicando di Venerdì, perchè da domani 6 Luglio fino al 14 compreso sono in vacanza.
Alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 21/07/24 Buona sera a tutti, sono tornata dalle vacanze, le quali sono andate abbastanza bene. Non vedo l'ora di tornare al mare ad Agosto perchè ci andrò con la cooperativa con cui abbiamo in gestione il teatro e ci vado da sola. Il Mercoledì ho avuto varie commissioni con mamma tra cui il colloquio con l'assistente sociale del comune per il progetto di autonomia che però aspettava che Spazio Vita la contattasse, solo che questi credevano accadesse il contrario, in sostanza siamo punto e a capo, al colloquio siamo rimaste che l'assistente sociale del comune contatterà Spazio Vita domani mattina e appena avrà una data metteremo giù il progetto tutti insieme. Questo, come si dice in Napoletano, è il classico: "Ce a' putimme fa'!!!". Basta che mi dicano qualcosa perchè io vorrei iniziare a Settembre, se non chiedo troppo. Il Giovedì 25 Luglio abbia fissato, sempre con mamma, l'appuntamento con l'assistente sociale di Spazio Vita per mendare via la domanda per la commissione per la Legge 68', poiché, qualora la commissione mi ritenesse una persona con residua capacità lavorativa, il progetto di autonomia si incentrerebbe maggiormente sullo sviluppo di quest'ultima se no si incentrerebbe sugli hobbie, da quello che ho capito. Tutto dipende dall'esito della commissione.
Grazie di cuore per sorbirvi i miei scleri, alla prossima!!! P.S. DA SETTIMANA PROSSIMA TORNERÒ REGOLARMENTE DI SABATO.
XOXO OBSESION
Data: 27/07/24
Ciao a tutti, scusate il ritardo ma stamattina ero in giro, il 25 io e mamma abbiamo mandato, insieme all'assistente sociale di Spazio Vita, la delega con tutta la documentazione per spedire la domanda per far uscire la commissione per la Legge 68' al patronato, pensando che ci mettesse qualche giorno ad inoltrarla, invece quando ho finito l'attività di Arteterapia, la quale tra l'altro è finita proprio Giovedì 25 e riprenderà i primi di Settembre, mamma mi ha detto che l'assistente sociale le aveva già dato la ricevuta, perchè il patronato aveva già presentato la domanda, quindi attento la chiamata per presentarmi davanti alla commissione, a questo punto credo che la riceverò a Settembre. Vi terrò aggiornati. Non pensavo fosse così tanto più complicato del solito, per una persona disabile, costruirsi un futuro!!! Ahahah
Alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 03/08/24 Buongiorno a tutti, stavo pensando di riprendere in mano, alcuni argomenti di esami, come può essere LA COOPERAZIONE e farne un articolo, per occupare il tempo del mese di Agosto, saranno argomenti trattati in ambito filosofico, quindi fatemi sapere, se vi può interessare tramite le pagine social del Blog o la Mail, che trovate nella sezione "Contatti" È IMPORTANTE PER ME LA VOSTRA OPINIONE!!! Mi è venuto in mente perchè le persone che hanno letto la mia tesi di laurea, hanno chiesto una spiegazione e siccome la cooperazione è un comportamento che viene attuato quasi sempre, mi piacerebbe farvi capire meglio come nasce e come funziona se vi va, prima però dovrò mettermi a rileggere un po' di appunti, per rinfrescarmi la memoria. Ahahah!!!!
Vi mando un abbraccio grande, alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 10/08/24 Buona sera, scusate l'ora ma ho passato del tempo in famiglia, questa settimana ho guardato tutto il materiale per l'articolo, ho iniziato a scriverlo e ho cambiato la struttura del sito. L'articolo verrà pubblicato il 07/09/2024. Ho messo giù anche la lista per il mare, poiché da Domenica prossima fino al 25, parto per Marina di Massa con la cooperativa, mamma è convinta che io sia SOLO contenta ma spoiler mammina HO ANCH'IO UNA PAURA FOLLE!!! Ho paura di non trovarmi comoda emotivamente parlando, poiché è da un po' che non vado in vacanza da sola e con loro è il primo anno. Una cosa è certa però mamma, prima o poi che tu lo voglia o meno questo passo lo devo fare pure io come lo hanno fatto le mie sorelle!!! Scusa se sono troppo euforica, non vorrei mai che la mia partenza ti faccia star male.
Amici miei, alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 14/09/24 Ciao eccoci qui dopo l'articolo, le vacanze ad Agosto sono andate bene mi sono divertita molto, se volete la verità mi sono sentita libera di essere me stessa al 100%, considerando che si parla di me, avrebbe mai potuto andare tutto liscio? Ovviamente no, quando sono tornata ho preso il covid ed era il 27, ero tornata da due giorni, oltretutto siccome le sfortune non vengono mai sole, il 26 è arrivata a sorpresa Scimmietta la quale non avrebbe potuto avere contatti con persone positive perchè sarebbe dovuta partire di nuovo, però sono riuscita a passare i giorni prima della partenza con lei, in più ho contagiato anche Giraffa. Il 27 sono arrivate anche buone notizie mi hanno chiamato da Spazio Vita dicendo che avevano redatto il mio progetto, il quale ho firmato proprio questo Giovedì prima di riprendere Arteterapia. Ieri ho mandato una mail all'assistente sociale per un confronto per capire come procedere. Di umore, non potrei stare meglio!!!
Spero stiate bene un abbraccio, alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 06/10/24 Ciao oggi sono triste e arrabbiata, più la seconda però, arrabbiata con me stessa, per riuscire a rispondere a tono a tutti tranne con mio padre!!! Sai padre sono moltoooo cosciente che avrò bisogno di una santa persona che mi stia dietro tutta la mia cavolo di vita, ti sembrerà strano ma uno dei punti del progetto di autonomia verte proprio su questo, trovare quella persona perchè tu e mamma purtroppo non siete invincibili. Ah, comunque se per te questo progetto non valeva un cazzo lo dovevi far presente 7 mesi fa, al colloquio con Spazio Vita, adesso è troppo tardi. E ora ti prego di lasciarmi sbagliare in pace e di non distruggere la minima speranza a cui mi sono aggrappata per non impazzire, così dopo potrai dirmi: TE L'AVEVO DETTO!!! Un'altra cosa la libertà, di cui parla la frase che mi tatuerò tra 2 giorni, è quella di pensiero che non ho ancora trovato del tutto, se no ti avrei risposto a tono ieri sera, invece di mettermi a piangere coma una scema!! . P.S. Vorrei chiedere scusa a mamma e zii per ieri sera. Scusate per le parolacce.
Alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 16/11/24 Buon pomeriggio a tutti, mi scuso per non aver aggiornato per più di un mese, comunque per quanto riguarda il progetto di autonomia e la Legge 68' sto aspettando che mi chiamino le rispettive commissioni ho provato a chiedere a chi di dovere se avesse novità ma è tutto fermo, non ho potuto neanche fare il corso di informatica per paura che iniziasse il progetto di autonomia. Menomale che c'è il teatro a tenermi impegnata, so che per Mamma e Papà, a volte, è una cosa in più da fare ma so che lo fanno volentieri perchè vedono che quando vado mi sento bene. Cambiando argomento so che è dalla volta scorsa che alcuni di voi desiderano vedere un foto del tatuaggio che mi sono fatta il 09 Ottobre:

eccola qui. Sabato prossimo tirerò fuori con voi una parte di me che mi vergogno un po' a mostrare per paura di essere giudicata infantile.
Alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 23/11/24 Buongiorno, oggi avrei dovuto pubblicare un post gioioso, ma un imprevisto mi ha cambiato i piani. Adesso sono in camera che sto cercando di metabolizzare la situazione, mia nonna stamattina non riusciva a respirare, così i miei l'hanno portata al pronto soccorso dove, dopo i consueti esami, le hanno messo il casco con l'ossigeno, per poi trasferirla a Legnano in ambulanza, dove è stata ricoverata. Hanno chiamato poco fa dicendo che la causa è dell'acqua nel polmone, i miei sono andati su adesso, attendo notizie perchè glie l'ha dovranno aspirare. Forse non dovrei nemmeno scrivere, ma è un modo per gestire la paura e l'impotenza che provo in questo momento. Vi giuro che è la sensazione più brutta che abbia mai provato non poter aiutare un famigliare, sopratutto se è "la tua seconda mamma". Adesso mi distrarrò con un po' di musica se ci riesco.
Alla prossima
XOXO OBSESION
Data: 30/11/24


Buongiorno, oggi vi vorrei parlare di quanto due persone, tramite i loro personaggi, possano farti cambiare il modo di vedere il tuo mondo e dell'emozione che ho provato incontrandoli! Premetto di essere fan di Mare Fuori ma sopratutto della coppia "Carmine e Rosa"!!!
Partiamo con Maria Esposito (Rosa Ricci in Mare fuori), con lei è stata una vera e propria sorpresa, mesi prima avevo visto su instagram che portavano la serie ha teatro con "Mare Fuori il musical" e l'ho detto a Mamma, in verità l'ho detto non con la primordiale intenzione di andarci perchè comprendo che magari non è facile trovare posto per disabili in queste occasioni, anche se un po' ci speravo, non posso mentire. Fatto sta che il giorno del mio compleanno: 9/11/23 Mamma e Papà mi regalano "Mare Fuori il musical" la funzione pomeridiana del 18/02/24, in questo lasso di tempo è uscita la 4° stagione della serie. Quel giorno io pensavo banalmente di andare a Milano vedere lo spettacolo e tornare a casa, invece prima di andare ha prendere posto, grazie a Mamma che ha parlato con gli organizzatori; ho incontrato Maria, è stata carinissima abbiamo riso e scherzato tanto che le ho detto che ero arrabbiata con "Rosa" perchè ha lasciato "Carmine" sull'altare e lei era d'accordo con me, le ho mostrato la foto che avevo come blocca-schermo del telefono una foto dei personaggi e mi ha chiesto la mia scena preferita le ho detto che erano due quelle nello sgabuzzino con "Carmine". Le auguro tutto il meglio con la 5° stagione della serie, CHE IO GUADERÒ SOLO PER "ROSA", e con il suo nuovo film. (foto di riferimento: Sinistra)
Per quanto riguarda Massimiliano Caiazzo (Carmine Di Salvo in Mare Fuori), è stato ancora più assurdo per il fatto che mi sono imbucata ad un'evento privato di cui sono venuta a sapere tramite instagram il 13/11/24 e l'evento era il 14/11/24, però è stato qualcosa di indescrivibile, anche se ci siamo solo abbracciati e lui continuava a baciarmi sulla testa e io ogni volta mi scioglievo dall'emozione!!! Auguro anche a lui tante cose belle, sopratutto per la sua nuova serie UONDERBOIS che esce il 6/12/24 su Disney+, e la promessa che ora che l'ho ritrovato non lo perderò più! Già perchè io Massi l'avevo già visto da piccola, solo che all'inizio non me n'ero accorta. (foto di riferimento: Destra) Grazie ad entrambi per illuminarmi la vita, SIETE LE MIE "PERSONE MEDICINA"!!!
Alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 05/01/25 Ciao a tutti, innanzitutto vi auguro un felice inizio anno 2025, e poi chiedo scusa per l'assenza. Ho delle novità a Gennaio mi dovrebbero chiamare la commissione per la legge 68' che per il colloquio con tutte le componenti per il progetto di autonomia, anche se dall'ultimo colloquio avuto con Spazio Vita, il 13/12/24 hanno detto che posso iniziare subito a Gennaio, visto che il progetto è stato approvato dalla commissione il 06/12/24. Settimana prossimo vi dirò se ho iniziato o no. In teatro il 10 riprendo ad andare il pomeriggio e poi ovvio vado di sera quando ci sono gli spettacoli. Quest'anno vorrei portare avanti le traduzioni e sopratutto completarle.
Alla prossima!!!
XOXO OBSESSION
Ciao a tutti, oggi vengo a dirvi le due novità successe proprio nell'arco di questa settimana: 1. Vi ricordate il colloquio con tutte le componenti del progetto di autonomia, si è realizzato nella mattinata di ieri 10/01/25, nella quale, dopo aver posto nel progetto i miei desideri e gli obbiettivi da raggiungere con quest'ultimo, è stato accordato che Lunedì 13/01/25 posso FINALMENTE iniziare con questa prima fase del progetto di autonomia che dura 2 anni, in Spazio Vita!!! 2. La seconda riguarda La Legge 68', sempre ieri 10/01/25, mi è stato comunicato in via ufficiosa che il 19/02/25 mi avrò la commissione per l'idoneità lavorativa. Adesso devo aspettare la convocazione ufficiale, che sarà tramite lettera. Devo ammettere che per quanto non vedessi l'ora di iniziare il progetto di autonomia, ora che il momento si avvicina ho un po' di ansia perchè non so cosa aspettarmi e se sarò all'altezza.
Alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 01/02/25 Ciao a tutti, chiedo scusa per le due settimane di assenza!!! Voglio condividere con voi, come mi trovo e cosa faccio col progetto di autonomia, dopo un'insicurezza iniziale, credo che sia normale, mi sto trovando molto bene, il progetto è ogni Lunedì e Mercoledì dalle 10:30 alle 14:00. Il Lunedì è l'attività più tosta emotivamente, poiché ti connette con te stessa per riconoscere le tue emozioni e provare a gestirle da sola, cosa non semplicissima, come immaginerete. Il Mercoledì mattina c'è un attività propriamente basata sull'autonomia, in base anche alle nostre richieste, per ora stiamo lavorando sul "saper organizzare", come ad esempio organizzare un pic-nick interamente da soli. Per quanto riguarda l'attività libera l'ho spostata dal Giovedì pomeriggio con Arteterapia al Mercoledì pomeriggio con Song Writing e dibattito sociale, se devo essere sincera quella del Mercoledì la vedo più nelle mie corde. P.S. Se volete a song writing faccio un post dedicato
Alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 09/02/25 Buonasera a tutti, scusate l'orario ma oggi sono andata a trovare mio zio Don, ci sono andata usando la carrozzina in modalità elettrica, so che sembra stupido ma per me è importante perchè appena presa ho provato ad utilizzarla con tale modalità ma avevo talmente paura, che mio padre ha dovuto mettermela in modalità manuale, uno degli obbiettivi del progetto di autonomia è proprio questo e quindi è da ieri che la sto usando elettrica. La cosa che mi sorprende è che non ho più paura, si vede che il fatto che sia parte del progetto mi ha dato la spinta che mi serviva. Oggi ho anche creato il canale Whatsapp di questo blog, che trovate anche nei contatti, vi ringrazio per la collaborazione!!!! La prossima settimana approfondiremo l'argomento "Song Writing"!!!
Alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 16/02/25 Ciao a tutti, oggi sono parecchio agitata perchè domani ho la prima seduta con la terapista occupazionale, non so cosa aspettarmi so che è un pezzettino in più del puzzle, però quando c'e qualcosa di nuovo mi viene l'ansia, è come se facessi un passo avanti e due indietro, ho paura mi sento una codarda, questo non è l'unico evento che mi destabilizza poichè Mercoledì 19 Febbraio ho la commissione per la Legge 68', settimana prossima vi dirò com'è andata. L'attività di Song Writing si compone di due parti: una prima parte dove facciamo "Musica", ossia scriviamo una canzone curando tutto il processo, cioè musica e testo, che poi farà parte di un disco di sei canzoni e una seconda parte dove facciamo "Dibattito Sociale" il quale è stato pensato come podcast dove trattiamo un argomento a scelte, ovviamente tutto ciò con l'aiuto di un operatore. Questa attività mi piace molto. È tutto per il momento.
Alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 08/03/25 Buon pomeriggio a tutti, in questo periodo mi sento bene con me stessa, il progetto di autonomia mi sta piacendo sto cercando di rendermi più automa, in base alle mie capacità. Per quanto riguarda la Legge 68', non so bene il perchè, all'inizio sentivo che il risultato sarebbe stato negativo ma ora ho acquisito una piccola speranza, forse ho capito che, anche se dovesse essere negativo, non intaccherebbe le due cose che hanno la capacità di farmi sentire realizzata: il progetto di autonomia ma sopratutto il volontariato all'Auditorium, il quale però ho sempre percepito come "lavoro"; comunque Venerdì prossimo saprò il risultato vero e proprio. Tornando un attimo all'Auditorium, in questi ultimi mesi, mi stanno dando più cose da fare e mi piace perchè per la prima volta in vita mia, mi sento responsabile e parte di qualcosa a tutti gli effetti, chi è parte della cooperativa è diventato/diventata una famiglia del cuore.
Buon proseguimento e AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!
XOXO OBSESION
Data: 22/03/25 Ciao a tutti, spero che stiate bene, io mi sto godendo questo periodo sereno. Ieri sono stata all'Auditorium perchè avevo il turno sia in biglietteria che in accoglienza, per via dello spettacolo di Debora Villa, mi sono divertita tantissimo, ho fatto due ore a ridere, in più ho passato del tempo con una persona speciale. Per quando riguarda sempre la Legge 68', Sabato 15 Marzo, ho ricevuto l'esito positivo a poter lavorare, ovviamente con le dovute limitazioni, adesso il 04/04/25, il giorno in cui avrò, il colloquio di monitoraggio per vedere come sta procedendo il progetto di Autonomia con tutte le componenti, chiederò quale sarà il prossimo passo, però prima ho un altro colloquio solo con Spazio Vita, il 31/03/25, per avere un confronto su come sta procedendo il progetto di Autonomia, solo con loro, no vi nego che io abbia paura che, secondo loro, non stia andando bene.
Alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 05/04/25 Ciao a tutti, queste due settimane sono state un po' intense, perchè la prima ero molto agitata per il colloquio del 31/03/25 con la psicologa di Spazio Vita insieme ai miei genitori, poichè mi ero fasciata la testa ancora prima, mi ero fatta un'idea sbagliata di quello che pensava papà del progetto, alle fine risultò essere solo una questione per lo più di logistica, in quel colloquio sono stati posti due nuovi obiettivi su cui lavorare, solo che per uno mi manca il coraggio e l'altro è quello di fare delle simulazioni per un eventuale colloquio di lavoro. Tutto ciò è stato riferito anche al colloquio di monitoraggio, svoltosi ieri mattina in comune, in cui è stato stabilito che posso procedere su questa strada, almeno fino a Settembre quando vi sarà l'altro colloquio, e dove vedremo se rinnovare il progetto di Autonomia, visto che questa fase dura fino a Dicembre 2025
Alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 19/04/25 Buongiorno a tutti, oggi mi sento una codarda, ho passato mesi a dire ai miei genitori di usare il sollevatore e adesso che, finalmente, in questi giorni hanno deciso di usarlo, ho paura!!! Davvero? La mia mente non riesce ad accettare il fatto che io abbia paura perchè ciò non mi permette di collaborare, nonostante io sia consapevole del fatto che mi ci voglia tempo per abituarmi visto che lo stiamo usando da ieri, letteralmente un giorno, però questo non mi toglie l'orribile sensazione di "essere una codarda". Adesso cercherò di non pensarci e mi godrò questi giorni in famiglia e poi Mercoledì chiederò all'operatore di Spazio Vita che cosa posso fare per collaborare di più, soprattutto cercherò di darmi tempo. Non mi resta che augurarvi una serena Pasqua.
Alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 03/05/25 Ciao a tutti, oggi sto scrivendo per mettere in ordine le idee. Ieri sono uscita con un'amica, abbiamo parlato un po' di tutto, anche dei desideri che abbiamo, poi mi ha chiesto anche come sta procedendo in Auditorium, perchè è anche lei parte della cooperativa, le ho spiegato esattamente di cosa mi occupo il Venerdì pomeriggio ma sopratutto le ho chiesto un consiglio rispetto a una situazione, che forse più avanti vi esporrò nel dettaglio, l'unica cosa che vi posso dire per ora è che stasera farò un primo tentativo per sbloccarla. È stato bello sentirsi quella che sono: "una ragazza di 23/24 anni" senza aver pensato alla disabilità, che devo ammettere che nonostante l'accettazione a volte crea ancora delle insicurezze.
Alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 15/06/25 Ciao a tutti, scusate l'assenza ma è un mese molto confuso, sono tornata a giocare ma a bocce, solo che all'inizio non volevo neanche perchè mia mamma aveva dato la disponibilità prima ancora di chiedermelo, poi mi è piaciuto, ho appena iniziato quindi vi farò sapere come va! Mentre durante la settimana tutto procede: a Spazio Vita stiamo organizzando la festa di fine attività, anche se dipendendo da quanti lo frequenteranno rimarrà aperto fino ai primi di Agosto. Per quanto riguarda il Teatro ho gli ultimi due turni in accoglienza e sto svolgendo dei lavori di segreteria, poi si riprenderà a Settembre! Come stato d'animo mi sento piena, felice e innamorata!!! Si, lo so, sono sdolcinata ma se mi volete bene mi tenete così.
Alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 28/06/25 Ciao, oggi utilizzerò questo spazio per staccare un po' la spina, dopo quattro giorni scombussolati. Domani devo andare in Spazio Vita per la festa di fine attività, in cui devo tenere un attività che riguarda la musica, quindi spero di riuscire a godermela e non pensare troppo. il 24 Giugno sono uscita con una persona molto speciale, ho passato una bellissima serata avente presente quelle serate dove potresti parlare per ore e non ti importa nulla, dove il tempo sembra non passare mai!! AH L'AMORE!!! Ahahah
Alla prossima!!!
XOXO OBSESION
Data: 20/09/25 Buon pomeriggio, so che sono sparita per masi ma ora sono tornata più carica di prima!!! Mi beccate in un momento di agitazione perchè...dal primo di Settembre ho ripreso le attività al centro Spazio Vita, si sta avvicinando il colloquio di monitoraggio, prima il 23 Settembre solo con Spazio Vita e poi il 26 Settembre con "l'equipe" in comune. Dove si deciderà se rinnovare il progetto di Autonomia, con scadenza a Dicembre, il quale per il secondo anno prevederebbe la residenzialità, cioè provare ad andare in appartamento per un weekend, ovviamente con l'educatore, solo che da una parte non ho ancora superato l'enorme ostacolo, fisico ma anche psicologico, che presuppone per me l'andare in bagno, soprattutto fuori casa, dall'altra non mi sento minimamente in grado di compiere questo passo!!! Inoltre sono interessata a un corso di Informatica per il quale avrò risposta intorno al 20 di Ottobre, quindi si ho un po' di cose in sospeso!!! Menomale che ho il Teatro, come sempre funge da ancora di salvezza.
Alla prossima!!!
XOXO OBSESION